Il nostro
L’Accademia ha un numero limitato di posti nel programma annuale perché la formazione è molto personalizzata. Durante il periodo di collaborazione viene sviluppato un piano di allenamento e di gara in base all’età, al livello e agli obiettivi. Ci alleniamo tutti i giorni dal lunedi al venerdi, sabato e domenica sono giorni di recupero e riposo, con l’eccezione di allenamenti in preparazione di gare o tornei specifici, che richiedano l’allenamento in queste giornate.
Il programma di allenamenti varia a seconda del periodo della stagione in cui arriva il giocatore, ma la giornata è sempre suddivisa in due turni di allenamento al mattino e al pomeriggio, normalmente uno per il tennis e uno per la preparazione fisica.
La pianificazione delle competizioni è sviluppata dal nostro team (composto da coach e preparatori fisici) con l’obiettivo strategico di incrementare il livello e il ranking di ciascun atleta per raggiungere il massimo delle sue potenzialità.
Tutti i nostri coach hanno esperienze nel circuito internazionale, sia a livello junior, che a livello Pro.
Lavorano tutti sotto la direzione del direttore tecnico Fabio Chiappini e del responsabile dell’area atletica Andrea Nuti.
L’accademia si adatta alle esigenze del giocatore, oltre al programma “standard” mette a disposizione, (con servizi extra che vengono valutati in funzione del livello e delle necessità dell’atleta) altre figure professionali ad alta specializzazione, come un’esperto di match analisi, fisioterapisti e medici, preparatori mentali e nutrizionisti.
Questo modello di allenamento è lo stesso seguito dai numerosi giocatori professionisti che si stanno allenando col nostro team, e che ha permesso ad alcuni di loro di arrivare ai piani alti delle classifiche mondiali.