Mattia Bellucci è TOP 100

Un sogno che ogni tennista coltiva, ma che solo il 6% dei giocatori riesce a realizzare: oggi, Mattia Bellucci ha scritto il suo nome tra i primi 100 del mondo!

Questo straordinario traguardo è il risultato di anni di impegno, dedizione e sacrifici, frutto di un lavoro costante al fianco di Fabio Chiappini e del suo fantastico team. Insieme, hanno trovato la formula vincente per superare i limiti e creare un ambiente unico, fatto di serietà nei momenti cruciali e di complicità nelle pause, dimostrando quanto l’armonia possa trasformare il duro lavoro in vera crescita.

credits - Yuri Serafini

Il tennis è uno sport individuale, ma dietro ogni grande risultato c’è sempre un grande team. Questo successo è la prova del valore del gruppo che ha supportato Mattia lungo il suo cammino: Paolo Moretti, Marco Brigo, Felicina Biorci, Andrea Nuti, Giuseppe Vercelli, Fabio Chiappini, Luke Zampieri, Tommaso Piccolo e tutti coloro che hanno creduto in lui.

Oggi celebriamo questa conquista, ma il viaggio continua. Siamo orgogliosi di voi e di ciò che avete costruito insieme.

Il 23enne lombardo ha conquistato a Challenger di Kobe i punti che gli servivano per entrare nel club dei migliori del mondo. Quest’anno ha superato le qualificazioni a Parigi, Wimbledon e Us Open. Si è regalato gli scalpi di giocatori esperti come Goffin, Mannarino e Wawrinka ma soprattutto se l’è giocata alla pari con Tiafoe e Shelton, due grandi protagonisti del circuito anche in prospettiva.

Avanti così, Mattia!

Photo credits –  Serafini

 

Torna su