BELLUCCI NON SI FERMA. TRIONFA ANCHE AL CHALLENGER DI VILNIUS

Non si ferma più Mattia Bellucci, che dopo quello di Saint-Tropez si aggiudica anche il trofeo del “Vilnius Open by kevin”, Challenger ATP dotato di un montepremi di 45.730 euro che si è concluso sui campi in cemento della capitale della Lituania. 

In finale il 21enne mancino di Castellanza (Varese), n. 186 ATP (“best ranking”), ha battuto in rimonta per 16 63 75, dopo una battaglia di oltre due ore e mezza,  il turco Cem Ikel, n. 416 del ranking, proveniente dalle qualificazioni. Da segnalare che il tennista lombardo nel set decisivo era sotto 5-3: ha anche annullato un match-point nel nono game prima di chiudere con una striscia positiva di quattro giochi consecutivi.

Per Bellucci si tratta della dodicesima vittoria consecutiva, serie cominciata nelle qualificazioni del Challenger di Saint-Tropez dell’altra settimana, terminato poi con il primo trofeo in carriera per il lombardo. Con i punti conquistati fin qui in Lituania Bellucci è salito in quindicesima posizione nella Pepperstone ATP Live Race to Milan, che designa i migliori otto Under 21 qualificati per le Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals di Milano (8-12 novembre): e pensare che meno di due settimane fa era al n. 37. Per quanto riguarda il ranking ATP, invece, Bellucci è virtualmente n.156 con 30 posti guadagnati rispetto a sette giorni fa.

 

 

Torna su